AVVISI

  • L’attestato può essere ritirato dal lunedì’ al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 presso il Dispo, Piazzale E. Brignole 3a, segreteria Torre ovest, terzo piano, anche da un delegato. Contestualmente al ritiro vanno pagati in contanti i 16 euro della marca da bollo che l’Ateneo assolve virtualmente.

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Genova ha attivato per l’a.a. 2015 - 2016 il corso di perfezionamento in Polizia del Mare, pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi ai funzionari quadri delle strutture di Polizia Locale in servizio sul territorio della Regione Liguria. É inoltre rivolto a professionisti ed esperti del settore della sicurezza sul mare, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, in aree come la polizia marittima e il codice della navigazione.

Il corso di perfezionamento mira all’arricchimento professionale e scientifico del personale di Polizia locale, anche non operativo, preposto alle funzioni di polizia marittima e del personale delle Amministrazioni pubbliche che hanno competenze in materia di demanio marittimo. In particolare, il percorso formativo permetterà ai candidati la partecipazione a procedure interne di mobilità verticale e orizzontale e la preposizione a funzioni superiori nell’ambito della Polizia Locale e degli Enti coinvolti nelle attività di garanzia della sicurezza della navigazione e di gestione del demanio marittimo. Nel settore privato il corso permetterà ai candidati la partecipazione a processi di selezione del personale esperto nel codice della navigazione nell’ambito di organizzazioni, enti e imprese operanti nel settore marittimo.