AVVISI

• GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 2019 le lezioni del corso si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.00 presso la SALA BLU dell'ACQUARIO DI GENOVA
    • Il corso prevede la possibilità di frequenza da parte di uditori non iscritti. Per partecipare è necessario segnalare il proprio nominativo alla segreteria del Comitato Regionale UNICEF all'indirizzo: comitato.genova@unicef.it.
    • Le lezione del Corso inizieranno giovedì 3 ottobre alle 15.00 presso l'AULA MAZZINI del Palazzo dell'Università Via Balbi 5, piano 3 e continueranno il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 presso l'AULA ARSENALE, al polo didattico di Economia-Darsena, Via Vivaldi, 5
    • La prova finale, per gli iscritti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni previste, si svolgerà martedì 10 dicembre 2019 alle ore 14.30, presso il Dipartimeno di Scienze Politiche, Piazzale E. Brignole 3a canc. torre ovest piano 4 sala C; tale prova consisterà nella presentazione di una breve dissertazione orale su un tema a scelta del candidato inerente il programma del corso.

Il Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO) ha attivato per l’a.a. 2018/2019 il Corso di Perfezionamento multidisciplinare di Educazione allo sviluppo. Diritti dell'infanzia: per una città amica dei bambini.

Il Corso di Perfezionamento è pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per accrescere le competenze professionali trasversali degli operatori dei settori dei servizi alla persona, con particolare riferimento ai servizi ai minori, della scuola e dei servizi sociali. É inoltre rivolto a professionisti ed esperti del settore, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come i diritti dell’infanzia, il benessere e la salute dei bambini e  dei ragazzi, i problemi legati alle trasformazioni urbane e ambientali e i servizi sociali.

Il Corso inizierà il 3 ottobre 2019 e terminerà il 30 novembre 2019. Si articolerà in 30 ore di attività (4 CFU) di cui 24 di didattica frontale e 6 di project work e di preparazione della prova finale.

La domanda di ammissione al Corso di perfezionamento dovrà essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo: https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione  a partire dalla data di emissione del presente bando e fino alle ore 12:00 del giorno 6 settembre 2019.  Preliminarmente alla presentazione della domanda, sarà necessario effettuare la registrazione dell’utente e l’acquisizione delle credenziali UNIGEPASS. L’iscrizione al corso è gratuita. Sono a carico degli studenti i costi relativi alla marca da bollo per la domanda di iscrizione e alla marca da bollo per l’attestato di partecipazione.

La graduatoria degli ammessi sarà affissa all’Albo del Dipartimento di Scienze Politiche, Piazzale E. Brignole 3a cancello, 16125 Genova, e sarà pubblicata sul sito www.dispo.unige.it il giorno 12 settembre 2019.

I candidati ammessi al Corso di Perfezionamento dovranno perfezionare l’iscrizione entro e non oltre le ore 12:00 del 19 settembre 2019 mediante procedura on-line nella pagina https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea (alla voce "Conferma iscrizione post-laurea"), provvedendo al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 relativa all’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando e alla procedura di iscrizione on-line visitate il sito di Ateneo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento.

Per informazioni sulla didattica e l'avvio del corso: referente organizzativo stefano.bonabello@unige.it

Ultimo aggiornamento 15 Aprile 2021