Il Laboratorio di scrittura funzionale per l'informazione e l'editoria 2018/19 [cod. 67430L-1819], titolare Prof. Lorenzo Coveri [lorenzo.coveri@unige.it], durata 12 ore, valore 2 CFU, è fondato su esercitazioni pratiche consistenti nella redazione da parte degli studenti, presentazione in classe, discussione e correzione di testi di diversa tipologia da archiviare successivamente in Aulaweb. Saranno ospitati a lezione come testimonial esperti e professionisti del settore di riferimento. Per consentire la massima efficacia delle attività il laboratorio sarà riservato ad un massimo di 15 studenti. Per questo è necessaria l’iscrizione contattando il Prof. Lorenzo Coveri entro il 20 gennaio 2019; si seguirà l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per gli studenti di madrelingua diversa dall'italiano è richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana (almeno a livello C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo). Dato il carattere seminariale del corso, per la creditizzazione è richiesta la frequenza assidua e la partecipazione a tutte le attività di esercitazione in Aulaweb.
Calendario del laboratorio: 22 gennaio 2019 h.10-12 presso l’Aula 8 dell’Albergo dei Poveri; 29 gennaio, 12 / 19 / 26 febbraio, 5 marzo 2019 h. 10-12 presso il Laboratorio informatico al I piano dell'Albergo dei Poveri. Eventuali modifiche del calendario saranno comunicate dal Prof. Coveriin Aulaweb.
Il laboratorio si inserisce nel ciclo dei seminari di pratica giornalistica del secondo semestre.

Quando:
Dal al