AVVISI

  • Lunedì 11 settembre 2017 alle ore 14.30 presso l'Aula Mazzini (Via Balbi 5, piano 3) avrà luogo la cerimonia pubblica di consegna degli attestati di partecipazione al Corso di perfezionamento universitario in Scienze legislative. Coloro che fossero interessati al ritiro della pergamena, dovranno provvedere entro il 4 settembre al pagamento della marca da bollo virtuale (16€) attraverso apposita procedura on line all'indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/anagraficaecarriera/TASSE ; autenticandosi con le credenziali UNIGEPASS sarà possibile effettuare il pagamento secondo le modalità indicate. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa o i tutor.

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova ha attivato per l’a.a. 2015 - 2016 il corso di perfezionamento in Scienze Legislative, pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti metodologici utili ad accrescere le competenze professionali del personale preposto agli Uffici legislativi dello Stato e delle Regioni e dei laureati in discipline giuridiche o equipollenti. È inoltre rivolto a professionisti ed esperti del settore giuridico-legale, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo in rapporto con organi legislativi e pubbliche amministrazioni.

Il corso di perfezionamento mira all’arricchimento professionale e scientifico del personale di enti pubblici con competenze normative e dei laureati in discipline giuridiche o equipollenti. In particolare, il percorso formativo permetterà ai candidati la partecipazione a procedure interne di mobilità verticale e orizzontale relative e la preposizione a funzioni superiori. Nel settore privato il corso permetterà ai candidati la partecipazione a processi di selezione del personale esperto nell’ambito di organizzazioni, enti e imprese operanti in rapporto con organi legislativi e pubbliche amministrazioni.

Il Corso inizierà il 21 ottobre 2016 e terminerà il 21 gennaio 2017. Si articolerà in 60 ore di attività complessiva (10 CFU) di cui 50 ore di lezioni frontali.

Per informazioni sulla didattica e l'avvio del corso: referente organizzativo stefano.bonabello@unige.it