ERASMUS+

ATTENZIONE
VARIAZIONE ORARIO UFFICIO ERASMUS
A partire dal 28 settembre l'orario di ricevimento dell'Ufficio Erasmus varierà come segue: lunedì - martedì - mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. L'ufficio resterà chiuso al giovedì per consentire al personale di partecipare ad un corso di formazione.

Il programma ERASMUS+ consente agli studenti universitari di trascorrere un periodo di STUDIO o di TIROCINIO all'estero.
Ogni anno vengono pubblicati DUE BANDI, uno per studio e uno per tirocinio.

Gli studenti interessati a svolgere un periodo di tirocinio all'estero devono rispondere al bando Erasmus+ for Traineeship.
Al momento dell'invio della domanda, lo studente deve aver già trovato una sede dove svolgere lo stage. Per questo, si consiglia di muoversi con congruo anticipo seguendo i seguenti passi:
- individuare l'area geografica di interesse
- individuare il periodo e la durata del possibile tirocinio (approssimativamente da settembre dell'anno seguente il bando al settembre successivo, es. per il bando che uscirà a febbraio 2018 il periodo va individuato tra settembre 2018 e settembre 2019)
- effettuare una ricerca di possibili sedi
- inviare alle sedi una lettera di candidatura composta da: una breve lettera di presentazione in cui si specifica che ci si candida per un tirocinio tramite Erasmus+ e un curriculum vitae in formato europeo in inglese o nella lingua, se conosciuta, del paese di destinazione.

Tabella conversione voti - u.m.11.5.2017.doc

modulo_richiesta_autorizzazione.doc

CINDA
Cinda