Programma ValorePa 2018

Sono attivati i corsi di formazione rivolti a dipendenti pubblici organizzati dal Dipartimento di Scienza Politica (DISPO) dell'Università degli Studi di Genova in collaborazione con FARE ricerca consulenza e formazione nell'ambito del programma VAlore P.A.

Il programma Valore P.A. e le modalità per partecipare ai corsi sono illustrati nel bando pubblicato da Inps Gestione dipendenti pubblici.
Vedi la pagina Inps Valore P.A. per informazioni sul programma Valore P.A.

Corsi
-- Il codice dell'amministrazione digitale 6.0 e la gestione dell'amministrazione digitale (corso di I livello)
-- Prevenzione della corruzione, trasparenza e accountability: norme, metodi e strumenti (corso di I livello)
-- Personale e organizzazione: nuovo ciclo della performance e sistema di programmazione e controllo (corso di II livello tipo A)
-- La riforma della contabilità nella Pubblica amministrazione: principi e strumenti (corso di II livello tipo A)
-- Strumenti per la transizione operativa al digitale. Il codice dell'amministrazione digitale 6.0 e il Piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione (corso di II livello tipo A)

vedi i programmi dei corsi allegati in fondo a questa pagina

Durata, calendario e sedi
II corsi hanno una durata di 40 ore e si svolgono con uno o due incontri settimanali di 5 ore. Come nelle passate edizioni, la calendarizzazione definitiva di giornate e orari cercherà di andare incontro alle esigenze dei partecipanti.
I corsi devono essere attivati entro 120 giorni dalla sottoscrizione delle convenzioni con Inps. I calendari definitivi saranno comunicati con ampio anticipo rispetto all'avvio dei corsi che è previsto a partire da febbraio 2019 e pubblicati su questa pagina e sulla pagina dei corsi di FARE ricerca consulenza e formazione

La sede dei corsi è presso le strutture dell'Università degli Studi di Genova.

Dipartimento di Scienze Politiche
Università degli Studi di Genova
Piazzale Emanuele Brignole 3a
16125 Genova