Corso di perfezionamento in Servizi di Polizia - II edizione

AVVISI

• La Regione Liguria, con comunicazione prot. n. PG/2017/187975 del 23/05/2017, ha riconosciuto al corso la qualifica di "attività formativa prevista dagli artt. 12, 22 e 23 della LR 31/2008"; copia della comunicazione, se necessario, potrà essere richiesta alla segreteria organizzativa o ai tutor.

Il Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO) ha attivato per l’anno accademico 2016/2017 il Corso di Perfezionamento in SERVIZI DI POLIZIA, pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per accrescere le competenze professionali trasversali degli operatori delle strutture della Polizia Locale e delle Polizie di Stato in servizio sul territorio della Regione Liguria. L'iniziativa formativa è inoltre rivolta a professionisti ed esperti del settore della sicurezza, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come la sicurezza urbana, il codice della strada, la polizia locale.

Il Corso inizierà il 19 maggio 2017 e terminerà il 30 novembre 2017. Si articolerà in 96 ore di attività (16 CFU) di cui 48 di didattica frontale; sarà svolto contemporaneamente in due edizioni, nelle sedi di GENOVA, per gli studenti dell’area metropolitana genovese e della provincia di La Spezia, e di ALBENGA (SV), per gli studenti delle province di Savona e Imperia; le lezioni saranno fissate preferibilmente il venerdì, mattina e pomeriggio.

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando e alla procedura di iscrizione on-line visitate il sito di Ateneo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento Per informazioni sulla didattica e l'avvio del corso: referente organizzativo stefano.bonabello@unige.it

Ultimo aggiornamento 23 Ottobre 2018